Eco festival

Rock sul Serio ha deciso di intraprendere la strada della sostenibilità ambientale, per promuovere una cultura nella quale crediamo e per offrire un segnale di rispetto verso il nostro territorio. Abbiamo adottato alcune pratiche che ci permettono di ridurre il nostro impatto ambientale, consapevoli che, come testimoniano i sempre più numerosi eco-festival diffusi in tutta Europa, le manifestazioni di questo tipo possono far convivere musica, divertimento, gestione dei conti e responsabilità ambientale.

 

IL NOSTRO IMPEGNO PER L’AMBIENTE

  1. RACCOLTA DIFFERENZIATA: Predisponiamo nell’area Festa dei punti specifici per la raccolta differenziata di carta / plastica / vetro e lattine / indifferenziato, dove lo staff assiste il pubblico nella suddivisione dei rifiuti.
  2. STOVIGLIE e BICCHIERI: Dall’edizione 2018 abbiamo abbattuto il consumo di materiali usa e getta, utilizzando piatti, stoviglie e bicchieri lavabili e riutilizzabili. Per gli articoli usa e getta abbiamo scelto prodotti realizzati in Mater-Bi, PLA, tutti completamente biodegradabili.
  3. VOLANTINI RICICLATI: Stampiamo 15.000 volantini pubblicitari su carta riciclata.
  4. PRODOTTI A KM 0: Privilegiamo la scelta di prodotti delle nostre zone: carni e salumi, frutta e verdura, birre artigianali e vino provengono da produttori locali, per i quali il festival rappresenta ormai un’occasione di sviluppo condivisa.